Arrivano i pomeriggi Bibliobijou

0
56
Bibliobijou
Bibliobijou

Pomeriggi Bibliobijou: la biblioteca Civica Mortara e il Museo del Bijou, con il patrocinio del Comune di Casalmaggiore, organizzano tre appuntamenti, riservati a bambine e bambini della Scuola Primaria. Si comincia ascoltando racconti magici e divertenti, poi ci si mette all’opera realizzando piccoli oggetti, ciondoli, spille e giochi nel laboratorio didattico, per passare tutti assieme pomeriggi di divertimento, creatività e amicizia.

Si comincia sabato 28 novembre alle 15.30 con ‘L’anello speciale di Lavinia’, poi sabato 5 dicembre alle 15.30 sarà la volta delle letture di ‘Ciondoli e spille come biglie’, infine sabato 12 dicembre, sempre alle 15.30, ci saranno i ‘Racconti e bijoux di Natale’ con la realizzazione di monili e decorazioni natalizie per i più piccoli.

Per partecipare sarà necessario prenotarsi, contattando i numeri 0375 284423 – 0375 43682, oppure scrivendo a info@museodelbijou.it. Per ogni incontro è previsto un contributo di € 3,50 (€ 10,00 per tutti e tre gli appuntamenti).

Ma non finisce qui: infatti domenica 27 (stesso orario) nella sala Zaffanella del museo ci sarà una tombolata speciale per famiglie, con l’esposizione dei gioielli d’autore donati negli anni.