INVASIONI DIGITALI A ISOLA DOVARESE

0
206

La visita ci porterà a scoprire Isola Dovarese, non solo dal punto di vista culturale ma anche enogastronomico:

per l’occasione collaboreremo con Proloco Isola Dovarese che si occuperà di guidarci nella visita del paese, conosciuto per la rievocazione storica delPalio Di Isola Dovarese.
L’invasione si svolgerà in concomitanza della tradizionale Fiera San Giuseppe Isola Dovarese.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #idisoladovarese

***
Programma:

Ore 16:45
Ritrovo presso l’Ufficio Turistico/Sede Pro Loco di via Garibaldi 1, da dove partiremo poco dopo per la visita guidata gratuita al borgo.
A seguire visiteremo la Bottega del Biscotto dei F.lli Castellucchio, unico panificio che realizza i biscotti tipici di Isola Dovarese, gli isolini.

Ore 19:15 circa (Facoltativo)
Concluderemo il percorso con la tappa culinaria nel locale storico Caffè La Crepa dove ci aspetta una degustazione di piatti preparati con prodotti del nostro territorio
(Costo € 10 – frittata, polpetta, giardiniera, tortelli amari con Erba di San Pietro e un calice di vino)

Ringraziamo per la collaborazione la Pro Loco locale, il Caffé La Crepa, La Bottega del Biscotto e il comitato della Fiera di San Giuseppe.

La scelta di unire l’aspetto culturale e culinario è stata fatta anche per onorare il riconoscimento di EastLombardy (che include le province di Cremona, Brescia, Bergamo e Mantova) come Regione Gastronomica Europea per il 2017.

***
Per partecipare all’invasione vi chiediamo di REGISTRARVI all’evento sul sito ufficiale:
http://www.invasionidigitali.it/invasione/invasioni-digitali-a-isola-dovarese/

(Se avete difficoltà scriveteci! :P)

***

Vi invitiamo anche a Invasioni Digitali Cremonesi – Pescarolo ed Uniti e Vescovato, in programma per il pomeriggio di Sabato 29 Aprile!