Dalla parte delle bambine

0
208

Siamo lieti di invitarvi sabato 18 novembre alle ore 16:00 alla presentazione della tesi di laurea di Elena Tosi dal titolo “Dalla parte delle bambine”.

Una gradita occasione per conoscere e divulgare l’importante lavoro di ricerca che ha meritato anche un riconoscimento prestigioso, avendo ricevuto il premio di Laurea dal Comitato Unico di Garanzia per le Pari opportunità dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Può la lettura di un libro contribuire in modo significativo a contrastare gli stereotipi di genere?

Elena Tosi attraverso una ricerca sul campo ha cercato di capirlo e ha riportato i risultati nella sua tesi di laurea in Scienze della Formazione Primaria. La scrittrice della quale si è avvalsa è una tra le più note e importanti del panorama editoriale non solo italiano, Bianca Pitzorno con le sue originali e imprevedibili protagoniste.

In occasione della presentazione della tesi di Laurea di Elena Tosi, aspettiamo i bambini e le bambine in Biblioteca sabato 18 novembre alle ore 16:00, perché leggeremo i libro di Bianca Pitzorno L’incredibile storia di Lavinia, la bambina che grazie ad un anello magico trasforma le cose.