Walk in Progress – Gruppo di cammino del Casalasco

0
238
Walk in progress
Walk in progress

Giovedì 9 giugno alle ore 18:30 presso il Parco Golena del Po di Casalmaggiore verrà ufficialmente presentato alla cittadinanza il progetto “Walk in Progress – Gruppo di Cammino del Casalasco”.

Walk in Progress nasce dalla necessità di informare e coinvolgere attivamente la cittadinanza sull’importanza di come una moderata attività fisica, integrata da una corretta alimentazione, può dare numerosi benefici sia fisici, sia mentali che culturali.

Il progetto si propone, quindi, di creare nuovi gruppi di cammino all’interno dei quali i componenti, coadiuvati ed assistiti da un Capo Camminata (walking Leader), potranno socializzare attraverso dei tragitti appositamente selezionati sul territorio con particolare attenzione a luoghi da (ri)scoprire e nel contesto del paesaggio naturalistico del Comprensorio Oglio-Po.

L’incontro si svilupperà su un percorso di circa 5 km, all’interno del quale saranno previste alcune tappe per apprendere al meglio lo scopo dell’iniziativa e i vari ambiti nutrizionali e motori.

La partenza della prima camminata di presentazione del progetto è prevista quindi per giovedì 9 giugno alle ore 18.30 all’ingresso del Bosco dei nascituri (zona Lido Po Casalmaggiore) e il tragitto prevede l’attraversamento del Parco Golena in direzione Martignana di Po.

Si attraverserà una parte del viale degli Olmi per poi congiungersi al tratto di argine per giungere alla Chiesa di Santa Maria dell’Argine per poi concludere nuovamente presso zona Lido. (il percorso potrà subire alcune deviazioni in base alle condizioni del terreno e meteo).

Durante il percorso verranno quindi affrontate tutte le tematiche inerenti al progetto Walk in progress – Gruppo di Cammino del Casalasco. Questa camminata informativa è a partecipazione gratuita rivolta a persone di tutte le età.

Per ulteriori informazioni, scrivete in privato alla pagina Facebook Gruppo di cammino del casalasco – Walk in Progress

Walk in progress
Walk in progress
Previous articleLe notti di Quattrocase
Next articleGiovedì d’estate
Le Terre Casalasche
Il Distretto delle Terre del Casalasco comprende i Comuni di Casalmaggiore, Casteldidone, Gussola, Martignana di Po, Torricella del Pizzo, Motta Baluffi, Scandolara Ravara, Rivarolo del Re ed Uniti, Spineda, San Daniele Po, Cingia de’ Botti, San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, San Martino del Lago, Voltido. Si sviluppa entro l’area del Casalasco, un territorio dalle numerose potenzialità economiche, turistiche ed ambientali, la cui esplicazioni in termini di sviluppo e visibilità sono ancora tutte da attivare.