Fiera di Piazza Spagna 2016

0
38
Fiera Piazza Spagna
Fiera Piazza Spagna

Fiera di Piazza Spagna. La Fiera di Piazza Spagna ritorna quest’anno con una edizione speciale lunga ben dieci giorni! Tantissimi appuntamenti per tutti i gusti, con enogastronomia, diversi appuntamenti sportivi e ottima musica.

Apertura con l’ormai consueta kermesse “Musica in Castello” che torna per il terzo anno consecutivo a Casalmaggiore e presenta Maurizio Lastrico, venerdì 1° luglio, comico targato Zelig. Si prosegue sabato 2 luglio lo storico gruppo New Trolls, mentre domenica 3 è la volta del liscio con l’orchestra Verde Valle (al mattino invece il tradizionale Triathlon del Po, giunto all’ottava edizione, con Canottieri Eridanea e Amici del Po).

Da lunedì 4 luglio il Gioca Bimbo, la pallavolo in piazza per i bambini dai 12 ai 16 anni nelle serate di martedì 5 (ore 17), mercoledì 6 (ore 17) e giovedì 7 luglio (ore 17).

Martedì 5 luglio alle 19 sfida di Beach Volley tra Eridanea e Lido Po mentre alle 21 si potrà assistere all’esibizione maschile con coppie del Campionato Italiano. Sempre martedì, il running con Atletica Interflumina dalle 21.30 nel centro cittadino.

Mercoledì 6 luglio Finali Regionali under 17 maschili e femminili (alle 9 e poi 19.30). Dalle ore 20.00 torna l’Europa Run con una corsa di 1.2 km per i bambini mentre per le donne con un percorso dai 5 ai 6 km e per gli uomini con un circuito da 7.5 km. Alle 21.30 concerto della band Mondovisione – Tributo a Ligabue.

Giovedì 7 luglio alle 20.30 l’attesissimo big match tra Pomì e Scandicci all’interno della rassegna “I Giovedì d’Estate” con il “Villaggio Baia” animato dalla band live Fack the Crisis e Dj Set.

Assisteremo inoltre a ben due concerti del Casalmaggiore International Festival che si terranno nel cortile dell’ex Circolo Turati, lunedì 4 luglio alle 21.30 e venerdì 8 luglio alla stessa ora.

Sabato 9 luglio l’evento della rassegna Stupor Mundi Taiko Wa Do, serata d’atmosfera giapponese ritmata dai tipici tamburi.

Servizio cucina dell’Associazione Emergenti Quattrocase che cucinerà per tutti in piazza sabato 2 luglio e domenica 10 luglio

Domenica 10 luglio HungryHeart in concerto alle 21.30. Dalle 23 l’incendio del Grande Fiume e tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio a chiusura della Fiera.

Fiera Piazza Spagna