Stupor Mundi – Giappone

0
224
Stupor mundi
Stupor mundi

Stupor Mundi. Sabato 25 giugno alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale, comincerà la rassegna Stupor Mundi, giunta al suo 20° Anniversario.

Quest’anno il tema principale sarà il Giappone, visti i 150 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e il paese del Sol Levante.

Nell’occasione sarà inaugurata la mostra fotografica di Monica Benassi “Il respiro del tempo”, che sarà visitabile fino a sabato 23 luglio 2016 e sarà liberamente visitabile durante i normali orari d’apertura della Biblioteca Mortara. A seguire, un delizioso rinfresco giapponese a cura dello chef Giovanni Ottolini. L’ingresso all’evento sarà libero a tutti.

Stupor mundi è una rassegna voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Casalmaggiore, in collaborazione con enti o associazioni locali, atta a mettere in relazione la storia e la cultura locale con la storia e le culture del mondo. Il progetto prevede che ogni anno l’attenzione sia rivolta ad un paese extra nazionale, significativo per il contributo di cultura e civiltà da esso sviluppato.

Info e contatti

Per maggiori informazioni, mandate una mail a stupormundi@comune.casalmaggiore.cr.it o contattate lo 0375 284422 o consultate la pagina Facebook Stupor Mundi Giappone.

Stupor mundi

Previous articleConcorso Fotografico “Eventi a Casalmaggiore 2016”
Next articleFly Party 2016
Le Terre Casalasche
Il Distretto delle Terre del Casalasco comprende i Comuni di Casalmaggiore, Casteldidone, Gussola, Martignana di Po, Torricella del Pizzo, Motta Baluffi, Scandolara Ravara, Rivarolo del Re ed Uniti, Spineda, San Daniele Po, Cingia de’ Botti, San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, San Martino del Lago, Voltido. Si sviluppa entro l’area del Casalasco, un territorio dalle numerose potenzialità economiche, turistiche ed ambientali, la cui esplicazioni in termini di sviluppo e visibilità sono ancora tutte da attivare.