Stupor Mundi – Giappone

0
32
Stupor mundi
Stupor mundi

Stupor Mundi. Sabato 25 giugno alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale, comincerà la rassegna Stupor Mundi, giunta al suo 20° Anniversario.

Quest’anno il tema principale sarà il Giappone, visti i 150 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e il paese del Sol Levante.

Nell’occasione sarà inaugurata la mostra fotografica di Monica Benassi “Il respiro del tempo”, che sarà visitabile fino a sabato 23 luglio 2016 e sarà liberamente visitabile durante i normali orari d’apertura della Biblioteca Mortara. A seguire, un delizioso rinfresco giapponese a cura dello chef Giovanni Ottolini. L’ingresso all’evento sarà libero a tutti.

Stupor mundi è una rassegna voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Casalmaggiore, in collaborazione con enti o associazioni locali, atta a mettere in relazione la storia e la cultura locale con la storia e le culture del mondo. Il progetto prevede che ogni anno l’attenzione sia rivolta ad un paese extra nazionale, significativo per il contributo di cultura e civiltà da esso sviluppato.

Info e contatti

Per maggiori informazioni, mandate una mail a stupormundi@comune.casalmaggiore.cr.it o contattate lo 0375 284422 o consultate la pagina Facebook Stupor Mundi Giappone.

Stupor mundi