I 50 anni del Circolo Fotocine Casalasco

0
240
50° Circolo Fotocine
50° Circolo Fotocine

Il 13 febbraio 2016 è stato un gran giorno per il Circolo Fotocine Casalasco: infatti, è la data in cui è stato celebrato il 50° anno dalla fondazione del Circolo, presso il locale dell’Associazione Pro Loco di Casalmaggiore, dove è stata inaugurata la mostra fotografica “Fotocine, ieri e oggi”, in ricordo dei soci che hanno costituito il circolo nel lontano 1966, momento immortalato nella fotografia di accompagnamento all’articolo.
Il Fotocine ha deciso di donare alle famiglie dei fondatori la tessera sociale per il 2016, anno del 50° dalla fondazione. Abbiamo vissuto una giornata piena di ricordi, sorrisi, risate e buona compagnia, accompagnata dai tanti, ottimi scatti che i soci del fotocine hanno immortalato in tutti questi anni.

Il Circolo rende un doveroso e speciale ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: Associazione Pro Loco, Autorità locali, Torrione Band, Biblioteca civica Mortara, Presidente e tutti i soci che hanno partecipato. In ultimo un elogio al Presidente Tiziano Schiroli per l’iniziativa, per la ricerca delle foto storiche e per tutto l’allestimento.

Previous articleFiaba nordica, fotografie di Donatella Ballerini
Next articleCantica delle donne
Le Terre Casalasche
Il Distretto delle Terre del Casalasco comprende i Comuni di Casalmaggiore, Casteldidone, Gussola, Martignana di Po, Torricella del Pizzo, Motta Baluffi, Scandolara Ravara, Rivarolo del Re ed Uniti, Spineda, San Daniele Po, Cingia de’ Botti, San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, San Martino del Lago, Voltido. Si sviluppa entro l’area del Casalasco, un territorio dalle numerose potenzialità economiche, turistiche ed ambientali, la cui esplicazioni in termini di sviluppo e visibilità sono ancora tutte da attivare.