Cantica delle donne

0
256
Cantica delle donne
Cantica delle donne

Cantica delle donne: sabato 5 Marzo 2016, presso il Teatro Comunale, l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Casalmaggiore, in collaborazione con l’associazione M.I.A., presentano lo spettacolo Cantica delle donne – istantanee per una storia universale.
Lo spettacolo è diretto da Michalis Traitsis e coinvolge anche le donne detenute dell’Istituto Penitenziario Femminile di Venezia e la collaborazione dell’attrice e musicista Lara Patrizio.

“[…]Ci siamo interrogati se questo abbia un senso, per il rischio di mettere a posto coscienze o di solidarizzare solo per un giorno, per la convinzione che ogni giorno dovrebbe essere quello giusto per essere dalla parte dei diritti e contro ogni discriminazione.

Noi non abbiamo risposte, se non il bisogno di esserci comunque e di provare, attraverso poesie e canti di donne, a ritrovare un senso, ogni giorno.

Anche con il nostro provare a pensarci e sperimentarci realmente insieme, attraverso il teatro. Perché forse la più grande forza del teatro è quella di trasformare il dolore in poesia. E di restituirci e restituire bellezza”.
Michalis Traitsis

Info e prenotazioni

Costo biglietti: intero 10 euro – loggione 5 euro
Info e prevendite: rivolgersi alla libreria “Il Seme”, Galleria Gorni 54, Casalmaggiore, Telefono 0375.43984

 

Previous articleI 50 anni del Circolo Fotocine Casalasco
Next articleMuseo del Bijou di Casalmaggiore
Le Terre Casalasche
Il Distretto delle Terre del Casalasco comprende i Comuni di Casalmaggiore, Casteldidone, Gussola, Martignana di Po, Torricella del Pizzo, Motta Baluffi, Scandolara Ravara, Rivarolo del Re ed Uniti, Spineda, San Daniele Po, Cingia de’ Botti, San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, San Martino del Lago, Voltido. Si sviluppa entro l’area del Casalasco, un territorio dalle numerose potenzialità economiche, turistiche ed ambientali, la cui esplicazioni in termini di sviluppo e visibilità sono ancora tutte da attivare.