Fotocine ieri e oggi – mostra fotografica

0
219
Fotocine ieri e oggi
Fotocine ieri e oggi

Fotocine ieri e oggi: il Circolo Fotocine Casalasco compie 50 anni. In occasione di questo importante anniversario, il Circolo (già Fotocine Germani) celebra la sua lunga storia con una mostra presso la Pro Loco di Casalmaggiore, pronta a ripercorrere, dal bianco e nero al colore, tutti i momenti salienti e le esposizioni migliori del circolo, attualmente presieduto da Tiziano Schiroli. L’inaugurazione della mostra è stata fissata alle ore 17 di sabato 13 febbraio presso la sede dell’associazione Pro Loco in piazza Garibaldi 6.

La cerimonia per il 50° anno dalla fondazione verrà celebrata nel ricordo dei soci che hanno costituito il Circolo Fotocine nel lontano 1966. Parteciperanno le autorità locali e le associazioni e ci sarà la gradita esibizione musicale del Torrione Band.

Per chi volesse visitare la mostra successivamente, l’esposizione continuerà per tutto il mese di febbraio. L’evento e l’iniziativa sono stati organizzati con il patrocinio del comune di Casalmaggiore, del gruppo storico “Il Torrione ” e della Biblioteca Civica Mortara.

Visita il sito del Circolo Fotocine Casalasco!

Previous articleConcorso fotografico “S-legami dal gioco”
Next articleProgetto autodifesa donna
Le Terre Casalasche
Il Distretto delle Terre del Casalasco comprende i Comuni di Casalmaggiore, Casteldidone, Gussola, Martignana di Po, Torricella del Pizzo, Motta Baluffi, Scandolara Ravara, Rivarolo del Re ed Uniti, Spineda, San Daniele Po, Cingia de’ Botti, San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, San Martino del Lago, Voltido. Si sviluppa entro l’area del Casalasco, un territorio dalle numerose potenzialità economiche, turistiche ed ambientali, la cui esplicazioni in termini di sviluppo e visibilità sono ancora tutte da attivare.