Laudato si’

0
250
Laudato si'
Laudato si'

Lunedì 30 novembre, presso l’oratorio della Parrocchia di San Leonardo in via Corsica, si terrà l’incontro “Laudato si’ – sulla cura della casa comune”.

Come suggerisce lo stesso titolo, l’incontro sarà una proposta di riflessione sull’enciclisa “Laudato si'” pubblicata da Papa Francesco, il quale, per la prima volta nella storia pontificia, ha posto in rilievo il delicato e estremamente attuale tema dell’Ambiente e di come il suo sfruttamento a opera dell’umanità possa avere ripercussioni sullo stesso concetto di “Pace”.

Relatori della serata saranno Don Bruno Bignami, teologo, Presidente Fondazione don Primo Mazzolari, assistente Acli; e Damiano Chiarini, Presidente dell’Associazione “Persona – Ambiente”.

Previous articleL’evoluzione dell’agricoltura e dell’alimentazione
Next articleLa Tana del Luppolo
Le Terre Casalasche
Il Distretto delle Terre del Casalasco comprende i Comuni di Casalmaggiore, Casteldidone, Gussola, Martignana di Po, Torricella del Pizzo, Motta Baluffi, Scandolara Ravara, Rivarolo del Re ed Uniti, Spineda, San Daniele Po, Cingia de’ Botti, San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, San Martino del Lago, Voltido. Si sviluppa entro l’area del Casalasco, un territorio dalle numerose potenzialità economiche, turistiche ed ambientali, la cui esplicazioni in termini di sviluppo e visibilità sono ancora tutte da attivare.