Fiera di Piazza Spagna 2016

Fiera Piazza Spagna

Fiera di Piazza Spagna. La Fiera di Piazza Spagna ritorna quest’anno con una edizione speciale lunga ben dieci giorni! Tantissimi appuntamenti per tutti i gusti, con enogastronomia, diversi appuntamenti sportivi e ottima musica.

Apertura con l’ormai consueta kermesse “Musica in Castello” che torna per il terzo anno consecutivo a Casalmaggiore e presenta Maurizio Lastrico, venerdì 1° luglio, comico targato Zelig. Si prosegue sabato 2 luglio lo storico gruppo New Trolls, mentre domenica 3 è la volta del liscio con l’orchestra Verde Valle (al mattino invece il tradizionale Triathlon del Po, giunto all’ottava edizione, con Canottieri Eridanea e Amici del Po).

Da lunedì 4 luglio il Gioca Bimbo, la pallavolo in piazza per i bambini dai 12 ai 16 anni nelle serate di martedì 5 (ore 17), mercoledì 6 (ore 17) e giovedì 7 luglio (ore 17).

Martedì 5 luglio alle 19 sfida di Beach Volley tra Eridanea e Lido Po mentre alle 21 si potrà assistere all’esibizione maschile con coppie del Campionato Italiano. Sempre martedì, il running con Atletica Interflumina dalle 21.30 nel centro cittadino.

Mercoledì 6 luglio Finali Regionali under 17 maschili e femminili (alle 9 e poi 19.30). Dalle ore 20.00 torna l’Europa Run con una corsa di 1.2 km per i bambini mentre per le donne con un percorso dai 5 ai 6 km e per gli uomini con un circuito da 7.5 km. Alle 21.30 concerto della band Mondovisione – Tributo a Ligabue.

Giovedì 7 luglio alle 20.30 l’attesissimo big match tra Pomì e Scandicci all’interno della rassegna “I Giovedì d’Estate” con il “Villaggio Baia” animato dalla band live Fack the Crisis e Dj Set.

Assisteremo inoltre a ben due concerti del Casalmaggiore International Festival che si terranno nel cortile dell’ex Circolo Turati, lunedì 4 luglio alle 21.30 e venerdì 8 luglio alla stessa ora.

Sabato 9 luglio l’evento della rassegna Stupor Mundi Taiko Wa Do, serata d’atmosfera giapponese ritmata dai tipici tamburi.

Servizio cucina dell’Associazione Emergenti Quattrocase che cucinerà per tutti in piazza sabato 2 luglio e domenica 10 luglio

Domenica 10 luglio HungryHeart in concerto alle 21.30. Dalle 23 l’incendio del Grande Fiume e tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio a chiusura della Fiera.

Fiera Piazza Spagna