Biscotti isolini

0
464
Biscotti isolini
Biscotti isolini

I biscotti di Isola Dovarese

I biscotti isolini sono stati inventati dai fratelli Davide ed Enrico Castellucchio alla fine degli anni settanta, impastati con le migliori nocciole delle langhe cuneesi, decorati con una glassa croccante e marmellata di albicocche, prodotti esclusivamente nella loro bottega. Il nome Isolini è stato scelto in onore del paese, Isola Dovarese.

L’unicità e il successo che hanno riscontrato gli ha fatti divenire un dolce particolarmente gradito e amato nel territorio cremonese, tanto da diventare, nel giro di qualche decennio, un prodotto tipico. Questo ha consentito ai fratelli Castellucchio di registrare nel 1999, il marchio “isolini”, carta di identità di un prodotto di alta qualità che nel corso degli anni è divenuto una peculiarità di Isola Dovarese.

Dove trovarli

Potrete gustare gli originali biscotti isolini presso La Bottega del Biscotto di Isola Dovarese

Previous articleBlisgòn di Casalmaggiore
Next articleMelone di Casteldidone
Le Terre Casalasche
Il Distretto delle Terre del Casalasco comprende i Comuni di Casalmaggiore, Casteldidone, Gussola, Martignana di Po, Torricella del Pizzo, Motta Baluffi, Scandolara Ravara, Rivarolo del Re ed Uniti, Spineda, San Daniele Po, Cingia de’ Botti, San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, San Martino del Lago, Voltido. Si sviluppa entro l’area del Casalasco, un territorio dalle numerose potenzialità economiche, turistiche ed ambientali, la cui esplicazioni in termini di sviluppo e visibilità sono ancora tutte da attivare.