Disegniamo l’arte al Museo del Bijou!

0
161
Una domenica al Museo!
Anche il Museo del Bijou di Casalmaggiore aderisce all’iniziativa “Disegniamo l’arte”, promossa dall’associazione Abbonamento Musei Lombardia e che viene rilanciata dopo due anni di forzata interruzione.
Sarà un piacere per il personale del museo tornare ad ospitare bambine e bambini dai 6 agli 11 anni nella domenica pomeriggio del 10 aprile (inizio ore 15.30) per un’attività magica e luminosa intitolata “Ma che spilla! Disegna trasparenze e cristalli”: dopo aver scoperto i bijoux in vetro conservati al museo, ciascun partecipante progetterà e realizzerà una grande e brillante spilla, che richiamerà tutte le meravigliose trasparenze dei cristalli. L’attività si lega alla prossima mostra “VETRO. Gioielli italiani fra ‘800 e ‘900” che si terrà dal 23 aprile al 9 ottobre 2022 e che verrà interpretata in ricche e interessanti attività didattiche e laboratori creativi per scuole, famiglie e gruppi di amici.
Per partecipare all’iniziativa del 10 aprile (costo € 3,00) è necessaria la prenotazione al numero 0375 284424: sarà accolto un numero massimo di 15 iscritti, e per ognuno sarà disponibile un piccolo gadget offerto da Pigna per il tramite dell’associazione Abbonamento Musei Lombardia.
Previous articleOrchestra Cupiditas in concerto
Next articleVenetia Picciola Festival
Il Distretto delle Terre del Casalasco comprende i Comuni di Casalmaggiore, Casteldidone, Gussola, Martignana di Po, Torricella del Pizzo, Motta Baluffi, Scandolara Ravara, Rivarolo del Re ed Uniti, Spineda, San Daniele Po, Cingia de’ Botti, San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, San Martino del Lago, Voltido. Si sviluppa entro l’area del Casalasco, un territorio dalle numerose potenzialità economiche, turistiche ed ambientali, la cui esplicazioni in termini di sviluppo e visibilità sono ancora tutte da attivare.