Bicincittà 2016

0
229
Bicincittà 2106
Bicincittà 2106

Bicincittà 2016. Maggio è il mese delle due ruote con Bicincittà Uisp che domenica 8 maggio si svolgerà anche a Casalmaggiore, come da tradizione: saranno oltre 110 le città italiane che ospiteranno la manifestazione su due ruote più grande d’Italia. Bicincittà è una festa di sport per tutta la famiglia, una biciclettata non agonistica e aperta a tutti, per occupare i centri urbani e chiedere aria pulita e città più vivibili.

Per partecipare a Bicincittà e contribuire alla raccolta di fondi basta versare la quota d’iscrizione di € 6,00 e vi verrà consegnata la T-shirt della manifestazione. € 1,00 della quota sarà versato alla Cooperativa “Santa Federici” Di Casalmaggiore.

Dal 20 aprile, info e prenotazioni presso la Pro Loco di Casalmaggiore in Piazza Garibaldi 6 cell. 348 3841021

CASALMAGGIORE – DOMENICA 8 MAGGIO
Iscrizioni e ritrovo ore 09.00 p.za Garibaldi
Partenza ore 09.45

Percorso: via Baldesio, via Romani, via Roma, Vicoboneghisio, Villanova, via Colombare, Strada del Morone, Albarone, Cappella (ristoro), Motta San Fermo, Vicomoscano, attraversamento per Fossa Caprara, Roncadello, Argine per Casalmaggiore, Eridanea, via Azzo Porzio, via XX Settembre, via Corsica, via Alberto Mario, via Cavour, via Guerrazzi, via del Lavoro, arrivo sede Avis.

Evento organizzato con il patrocinio del Comune di Casalmaggiore e dell’Associazione Pro Loco di Casalmaggiore.

Previous articleL’insonne – Teatro Comunale Casalmaggiore
Next articleBando Lombardia Concreta
Le Terre Casalasche
Il Distretto delle Terre del Casalasco comprende i Comuni di Casalmaggiore, Casteldidone, Gussola, Martignana di Po, Torricella del Pizzo, Motta Baluffi, Scandolara Ravara, Rivarolo del Re ed Uniti, Spineda, San Daniele Po, Cingia de’ Botti, San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, San Martino del Lago, Voltido. Si sviluppa entro l’area del Casalasco, un territorio dalle numerose potenzialità economiche, turistiche ed ambientali, la cui esplicazioni in termini di sviluppo e visibilità sono ancora tutte da attivare.