Linee guida semplificazione e contenimento degli oneri amministrativi per le imprese

0
186

Approvata nella seduta del 19/12/2014 la Delibera di Giunta Regionale n. 2947 “Linee guida per la semplificazione e il contenimento degli oneri amministrativi alle imprese in applicazione dell’art. 48 della l.r. n. 7/2012”.

Le Linee guida, qui allegate, rappresentano uno strumento attuativo mirato a favorire fattivamente e promuovere la competitività e l’innovazione delle imprese, con particolare attenzione programmatoria verso le micro, piccole e medie realtà che da sempre caratterizzano il tessuto produttivo lombardo.

La riduzione degli oneri amministrativi rappresenta un’occasione per liberare risorse che le imprese potranno impegnare per promuovere ulteriori politiche di investimento sul mercato interno, internazionale e dell’innovazione.

Inoltre, tenendo conto delle specificità delle attività e degli operatori partecipanti all’esposizione universale del 2015, la delibera approva anche il modello di SCIA semplificata per le attività di vendita e somministrazione temporanea di alimenti e bevande esclusivamente all’interno del sito espositivo Expo Milano 2015 e nell’area esterna di Expo collocata nel territorio del Comune di Milano.

Previous articleBando Sicurezza
Next articleRettifica al bando sicurezza
Le Terre Casalasche
Il Distretto delle Terre del Casalasco comprende i Comuni di Casalmaggiore, Casteldidone, Gussola, Martignana di Po, Torricella del Pizzo, Motta Baluffi, Scandolara Ravara, Rivarolo del Re ed Uniti, Spineda, San Daniele Po, Cingia de’ Botti, San Giovanni in Croce, Solarolo Rainerio, San Martino del Lago, Voltido. Si sviluppa entro l’area del Casalasco, un territorio dalle numerose potenzialità economiche, turistiche ed ambientali, la cui esplicazioni in termini di sviluppo e visibilità sono ancora tutte da attivare.